Servizio di biglietteria automatizzata

State organizzando un evento e non sapete come gestire la biglietteria? La Cooperativa Diapason vi metterà a disposizione il proprio know-how e le soluzioni tecnlogogiche più adeguate utilizzando il sistema Vivatiket; in teatro o all’aperto potrete effettuare le vendite con professionalità.

E’ adatto alla gestione ad ogni tipo di eventi

Funzionalità complete

Elevata affidabilità

Operatività diretta del nostro personale

Vantaggi rispetto ai misuratori di cassa

Il sistema da noi utilizzato presenta comunque vari aspetti positivi al loro confronto:

N
Possibilità di attivare funzionalità non previste nei misuratori fiscali, come la visualizzazione di piante con gestione di posti numerati e l’uso di abbonamenti di ogni tipo
N
Nessuna responsabilità con la siae per il sistema e gli invii telematici e nessuna necessità di chiusure e di invio dei riepiloghi.
N
Possibiltà di personalizzare la stampa.
N
Gestione integrata della vendita on-line
N
Nessuna necessità di richiedere smartcard alla siae ne alla attivazione ne alla loro periodica scadenza.
N
Possibilità di stampa di loghi sui biglietti a scelta dell’utente
Gestione biglietteria per eventi a posto numerato
  • inizializzazione degli eventi o della stagione teatrale sul sistema locale
  • avvio della prevendita e gestione dei contingenti da assegnare ai vari canali (internet, call center, punti vendita)
  • funzioni di vendita (vendita, prenotazione, riserva di posti,…)
  • gestione della vendita biglietti o qualsiasi tipo di abbonamento (fissi o liberi, abbonamenti trasversali su strutture diverse)
  • controllo delle prevendite e statistiche
  • svolgimento degli adempimenti fiscali e amministrativi
  • rendiconti anagrafici e statistici
  • stampa sicura del biglietto e possibilità di personalizzazione dei titoli d’accesso con loghi di sponsor anche in fase di emissione del biglietto

Questa soluzione è utilizzabile per tutti gli eventi che prevedono l’accesso con posto numerato, come ad esempio spettacoli in strutture teatrali, cinema, arene, palazzetti e stadi. La qualità del prodotto è comprovata dal fatto che oggi il sistema di biglietteria elettronica Charta è utilizzato da 12 dei 13 Enti Lirici italiani, tra cui il Teatro alla Scala di Milano, La Fenice di Venezia e il Teatro dell’Opera di Roma, e a oltre 150 prestigiosi teatri su tutto il territorio nazionale, dalla Fondazione Piccolo Teatro di Milano al Teatro Biondo di Palermo, dal Teatro Verdi di Trieste al Teatro Mercadante di Napoli, Forumnet, Paladozza Bologna.

Gestione biglietteria per eventi a posto unico

Questa soluzione risolve le esigenze di gestione di emissione biglietti per musei, organizzatori di mostre o di altri eventi con accesso a posto unico, come per esempio i concerti o le fiere.
Il canale distributivo Internet è attivato in automatico.
Charta si sta attualmente occupando della gestione della biglietteria di importanti istituzioni museali italiane tra i quali il Mart di Rovereto & Trento, Villa D’Este a Tivoli, i Musei Civici di Vicenza ed alcuni dei Musei Civici di Roma, il Museo del Teatro alla Scala, visite guidate al Teatro La Fenice. Nel settore delle mostre Charta ha iniziato la sua esperienza nel 2002 con “Parmigianino” a Parma. Ha gestito con successo il sistema di biglietteria, di distribuzione biglietti e visite guidate di oltre 40 mostre in Italia, tra le quali “Dalì” a Palazzo Grassi a Venezia, “Canova” a Bassano del Grappa, “Botticelli” a Palazzo Strozzi a Firenze.

Oltre a Internet, l’Organizzatore ha diverse possibilità nella scelta dei canali di prevendita:

  • ufficio gruppi/scuole Charta e/o di fiducia dell’organizzatore
  • Call center Charta e/o di fiducia dell’organizzatore
  • punti vendita Charta e/o indicati dall’organizzatore (in particolare si possono attivare specifici canali bancari, soluzione interessante per esempio in caso di presenza di sponsor)
Rete di punti vendita

La rete fisica di punti vendita Vivaticket, capillare ed eterogenea, vanta diversi punti vendita distribuiti in tutte le regioni italiane. Alla rete di punti vendita fanno parte diverse tipologie di attività come per esempio: rivendite professionali di biglietti, Bar, Tabaccherie, Ricevitorie, Negozi di Dischi, Agenzie Viaggi, Librerie, Edicole, Punti Informativi con grande afflusso e in generale qualsiasi esercizio commerciale con grande afflusso di pubblico.
La rete fisica Vivaticket può effettuare la prevendita di numerosi eventi sportivi come:

  • calcio
  • basket
  • Wdw Ducati
  • volley

L’obiettivo del Gruppo Best Union è incrementare la rete fisica per garantire un’efficace distribuzione capillare sia ai promoter che al cliente finale.